La nuova profumazione Cartier 2011 : Cartier de Lune

Pubblicato il da lastanzadeltrucco

 

 

Mi è capitato da poco di lavorare come consulente di bellezza in profumeria, per la Cartier, e ho avuto modo di provare la nuova eau de toilette, uscita fresca fresca per l'estate 2011, si chiama: Cartier de lune.
Penso che piacerà a molte, perchè è una profumazione molto delicata, raffinata e non invadente.

 


Pare che sia la prima di una serie di nuove fragranze per la donna firmate Cartier.

  


La sua creatrice si chiama Mathilde Laurent, che per questo profumo si è ispirata alla natura.

 

 

Cartier de lune si apre subito all'olfatto con le note di testa del pepe rosa e del ginepro, ma il suo cuore romantico racchiude in sè diversi tipi di eterei fiori bianchi: il caprifoglio, la rosa canina, il mughetto, il ciclamino e il villucchio.

 


Il tutto è scaldato da un fondo che comprende il muschio e un mix di legni preziosi.


Il flacone è slanciato e ha il colore di una notte di luna piena, blu con luminosi riflessi argentei, sul tappo sono incise una luna crescente e delle delicate perle, le pietre lunari per eccellenza.
Io di solito non amo le fragranze fiorite, che spesso laciano la scia, ma questa è davvero discreta, chic, e femminile...provatela e poi ditemi che ne

pensate.

 


In commercio la trovate in versione eau de toilette nel formato da 45 ml che a prezzo di listino costa 59 euro, e il 75 ml che viene 75 euro.
Di solito nelle grandi catene della profumeria c'e' sempre un pò di sconto, penso quindi che facendo un bel giretto tra le profumerie (eehh sono sacrifici lo sò! :D) potrete risparmiare qualche soldino.

Baci.

N.

Con tag bellezza-makeup

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post