Tutorial verde e bronzo...facile e chic!

Pubblicato il da lastanzadeltrucco

 

Qualche mese fà mi è stata regalata questa paletta di ombretti della Manly, oggi l'ho usata per realizzare questo make up sui toni del bronzo e del verde smeraldo, con un pizzico di oro.
Ho usato questa paletta in modo che vi sia facile reperila, nel caso vi piaccia il trucco e lo vogliate rifare. Potrete infatti trovarla facilmente in rete, anche facendo un giretto su ebay, e i prezzi sono piuttosto contenuti, dovrete aggiungere però le spese di spedizione.
 
Cosa ne penso: gli ombretti di questa paletta hanno dei bei colori, sono molto pigmentati e intensi, e scrivono piuttosto bene, non mi è piaciuta molto la loro consistenza, non sono compattati bene e tendono a sbriciolarsi facilmente.
 
 La durata è media, niente di eccezionale, ma in linea con molti marchi commerciali più noti, tutto sommato diciamo che sono ok per un trucco giornaliero.
Ma ora vi faccio vedere che colori ho usato per realizzare questo make up, e come riprodurlo.
 E' davvero semplicissimo.
 
Questa è la paletta.
 
Ho cerchiato (diciamo così, in realtà i cerchi mi sono usciti tutti storti ahah...scusate! :P) in fuxia i colori che ho usato, per farvi capire meglio.
Dopo aver fatto una buona base con fondotinta e cipria possiamo iniziare a truccare gli occhi.
 
Cominciate applicando il color oro all'attaccatura del naso sfumandolo leggermente verso l'interno dell'occhio.
 
Applicate poi il bronzo su tutta la palpebra mobile, facendo attenzione a rimanere sotto la piega palpebrale,
 
infine con un tocco di verde smeraldo, evidenziate la piega superiore dell'occhio.
Completate il trucco passando una matita nera, sia sopra che sotto l'occhio e sfumatela verso l'esterno con un pennellino.
 
Applicate una buona dose di mascara nero per completare l'opera.
Un tocco di terracotta darà risalto agli zigomi, come fosse un blush.
 
Il mio rossetto vi piace? C'è un piccolo trucchetto, ho ottenuto quel colore mischiando l'ombretto che ho messo sugli occhi con un pò di gloss trasparente.
 
il risultato è un perfetto tono su tono. Provate.
 
Spero vi piaccia...un bacio.
 
N.

Con tag bellezza-makeup

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post